In commercio esistono tantissime opzioni di acquisto per miglior router 4g helps e prodotti simili; la gamma è davvero infinita poiché tantissime persone in Italia e nel mondo sfruttano le potenzialità di connettività del mobile anche a casa. Orientarsi perciò non è sempre facile, con questa guida però sarà davvero semplicissimo orizzontarsi all’interno delle specifiche tecniche così da scegliere sempre il miglior prodotto che si adatti perfettamente alle proprie esigenze.
Ecco a te 5 consigli per scegliere il miglior router 4G helps.
Conosci la potenza del 4g
Il 4G LTE funziona tramite lo standard Long TermEvolution che modifica e migliora la velocità di navigazione, conoscere quelle che sono le sue prerogative ti permetterà di scegliere solo un router che abbia le caratteristiche adeguate aiutandoti a scoprire eventuali offerte non vantaggiose.
Questo standard di navigazione è una valida opzione per chiunque abbia bisogno di una connettività di elevata qualità, un’alternativa eccellente alla connessione domestica tradizionale.
Decidi quale sarà l’utilizzo che ne farai
Oggi tutti i router sono compatti e maneggevoli, tuttavia a seconda dell’utilizzo che deciderai di farne potrai scegliere se avere un router più piccolo o uno più grande, se sceglierlo con alimentazione esterna o con batterie, è tutto alla tua portata.
Sei tu a decidere e per farlo devi avere ben chiaro quale è lo scopo che vuoi raggiungere: per sostituire una connessione domestica un router di piccole dimensioni, alimentato tramite corrente elettrica è la scelta ideale, se devi viaggiare oppure vuoi utilizzare il tuo apparecchio solo in determinati momenti della giornata all’interno della casa vacanze un modem piccolo e che funzioni con batteria integrata può essere un ottimo compromesso per unire versatilità e velocità di navigazione.
SIM: scegli la convenienza e il risparmio
Un router 4G ti permette di scegliere autonomamente quale SIM vuoi. Puoi scegliere l’operatore reale o virtuale che ti consente di avere il massimo dei dati, con la velocità che desideri, una connettività ampia e che soprattutto può consentirti il massimo risparmio. Hai moltissime opzioni da prendere in considerazione, tra le quali anche le offerte di operatori come Iliad, e sicuramente potrai trovare quello che cerchi scegliendo di risparmiare.
Controlla le bande di frequenza utilizzate
Il 4g LTE gira su bande di frequenza che variano dai 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz, per questo è sempre conveniente controllare se il proprio router è un dispositivo in grado veramente di funzionare utilizzando le bande di frequenza tipiche del 4G e non su quelle 3G ovvero le 900 MHz e le 2100 Mhz. A volte può essere utile avere un router capace di utilizzare indipendentemente le due bande di frequenza.
Controlla la velocità di connessione
La velocità di connessione è davvero importante per fornire la miglior esperienza possibile a chi decide di navigare, bisogna tenerne conto per avere performance sia sulla velocità di scaricamento che di caricamento nel caso si debbano effettuate download o upload oltre che navigare. La velocità di navigazione consigliata per un modem 4G è compresa tra i 100 Mbps e i 150 Mbps con una capacità di caricamento file e di scaricamento che si aggiri intorno ai 50 Mbps
Conclusione
Un buon prodotto è quello che rispecchia le esigenze di chi lo compra attenendosi ai migliori standard ed è per questo che per avere un router 4G perfettamente funzionale devi poter contare su una velocità di connessione che non sia inferiore ai 100 Mbps e che giri sulle bande di frequenza adeguate, tener conto delle dimensioni dell’apparecchio e scegliere la miglior SIM card, quella che può fornirti il miglio rapporto qualità-prezzo